Dintorni di Lucca

PubblicitÓ

Vacanze a Bagni di Lucca!

Piccolo comune situato nella Media Valle del Serchio in provincia di Lucca. Definita “Terra dei principi e dei poeti” questa terra fu dimora di grandi intellettuali come Shelley e Byron.

I grandi personaggi storici venivano atrratti da questo meraviglioso posto non solo per la bellezza dei luoghi di cui è circondato ma anche per la presenza delle Terme di Bagni di Lucca che attirano tutt’oggi un gran numero di visitatori.

Il comune di Bagni di Lucca comprende le frazioni di : La Villa, Bagni Caldi, Benabbio, Brandeglio, Casabasciana, Casoli, Cocciglia, Crasciana, Fabbriche di Casabasciana, Fornoli, Granaiola, Isola, Limano, Lucchio, Lugliano, Montefegatesi, Monti di Villa, Palleggio, Pieve di Monti di Villa, Pieve di Contron, Ponte a Serraglio, San Cassiano di Controni, San Gemignano, Val Fegana, Vico Pancellorum.

Da visitare

Chiesa Inglese

interessante soprattutto per i suoi stupendi girdini all’inglese e testimonianza del fatto che i britannici sentirono la necessità di costruire un luogo nel quale poter professare la lore religione.

Ponte delle Catene

Costruito dall’architetto Nottolini in perfetto stile neoclassico.

 Il Palazzo della Lena

Con i suoi stemmi e le sue decorazioni è oggi sede del palazzo comunale.

L’Orrido di Botri

Uno degli esempi di canyon più importanti d’Italia, diventato oggi riserva natura, dove è possibile effettuare anche tour guidati.

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 3,5 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11